Restaurant di sushi fatto al momento

Restaurant di sushi fatto al momento

Sushi... Cibo dell'Anima

Qui

raggiungono il mio occhio

solo cose fresche.

(haiku del poeta Basho)

 
Nella cultura giapponese il piacere procurato dal cibo è frutto della fusione di tre componenti: la vista, il gusto e il tatto.
 
La preparazione del cibo è un rito che si perde nella notte dei tempi, nel quale ogni gesto, compiuto all'infinito e perfezionato, è espressione di una tradizione e di una cultura millenaria.
 
Kimiama vi invita a un'esperienza multisensoriale che coinvolge il gusto e la sensibilità estetica, sollecitata dalla bellezza della presentazione dei piatti, dall'equilibrio dei colori e dall'originalità degli accostamenti.
 
Dedicarsi al sushi è un'arte e al cuore di essa c'è la ricerca di un rapporto intimo e autentico con la natura. Obiettivo finale: la grazia e l'armonia del corpo e dello spirito.
 
Con le nostre creazioni culinarie vogliamo stuzzicare il vostro palato e perché no, allietare il vostro animo.
 
 

Cosa significa Sushi?

In giapponese la parola SUSHI significa "acido" e si riferisce ad una vasta gamma di cibi a base di riso, ottenuta dall'accostamento di differenti ripieni e condimenti e dalla diversità del metodo di preparazione. Contrariamente a quanto si pensa, l'origine del sushi non è niponnica. Infatti, come molti altri elementi fondanti la cultura giapponese ( il buddismo zen, la scrittura e i bonsai) il sushi è stato importato dalla Cina, dove già nel IV sec. si usava abbinare al pesce il riso per permetterne la conservazione tramite fermentazione. Ma il sushi moderno nella forma classica del nighiri nasce effettivamente nel 1800 tra le bancarelle che vendevano cibo di strada a Tokyo.